Riconoscimenti Internazionali (MLA)

In una economia globalizzata risulta assolutamente necessaria la capacità di poter essere competitivi su più livelli organizzativi e in diverse realtà nazionali. Elemento essenziale è quindi la riconoscibilità delle proprie credenziali anche in paesi diversi da quello di appartenenza. 
Grazie agli Accordi di Mutuo Riconoscimento (MLA), gestiti dalle organizzazioni internazionali EA (European Cooperation for Accreditation), IAF (International Accreditation Forum) ed ILAC ( International Laboratory Accreditation Cooperation), QS Schaffhausen AG può operare con le proprie strutture in tutti i paesi aderenti a tali accordi, con autorevolezza e garanzie per il cliente pari a quelle ottenute con Enti accreditati direttamente nel paese di appartenenza. 
QS Certificazioni Italia S.r.l. è incaricato come partner commerciale ed ufficio rappresentativo al fine di offrire i servizi accreditati di QS Schaffhausen AG. 
In Italia ACCREDIA, Organismo di Accreditamento Italiano, riconosce l’operato degli Enti di Certificazione accreditati da altri organismi di accreditamento firmatari degli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento EA-MLA.

Ovviamente il meccanismo del mutuo riconoscimento vale in modo paritetico per le certificazioni emesse da QS Certificazioni Italia S.r.l.: essendo ACCREDIA firmatario degli accordi, ed essendo QS Certificazioni Italia S.r.l. accreditato presso ACCREDIA, i certificati da noi emessi direttamente sono riconosciuti in tutto il mondo. 
Tutto ciò a garanzia dell’organizzazione che decide di certificarsi tramite QS. La certificazione ottenuta presso di noi ha validità in Italia ed è riconosciuta in tutti i paesi aderenti agli accordi.